Scopri il Metodo Eldi per il Recupero dei tuoi Anni scolastici

Percorso di studio per singoli anni e per più anni scolastici sino al conseguimento della maturità – Tutti i nostri corsi di recupero anni scolastici prevedono esami regolari presso istituti statali paritari della provincia di Roma con rilascio da parte del Ministero della P.I. di titoli validi a tutti gli effetti. I candidati in possesso di licenza media possono partecipare agli esami di idoneità negli istituti superiori a condizione che sia trascorso il prescritto intervallo che deve essere di tanti anni quanti se ne vogliono recuperare – indirizzi : licei -istituti tecnici- istituti professionali .

Recupero debiti scolastici

Un percorso durante il quale non solo ci si prepara per colmare le proprie lacune ma un momento dove lo studente viene incoraggiati per recuperare al meglio i propri debiti formativi.
Uno degli obiettivi della Eldi, in questa fase particolare dello studente, è quello di supportarlo
anche sotto il profilo psicologico, motivandolo a dare il meglio, e se possibile trovando il modo di farlo appassionare a quello che studia. Il nostro metodo mette al centro la relazione e la conoscenza con ciascun alunno, per aiutarlo a scoprire e tirare fuori le potenzialità che ha chiuse in sé , stimolandolo ad un atteggiamento positivo e attivo verso la scuola.

Scopri il Recupero
dei tuoi Anni scolastici

I.P. SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA
I.P. SERVIZI SOCIO SANITARI
LICEO LINGUISTICO
I.T. INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
I.T. AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
LICEO SCIENZE UMANE
LICEO ARTISTICO
LICEO MUSICALE
ITCG - COSTRUZIONE AMBIENTE E TERRITORIO (EX GEOMETRA)

Tutor DSA

Chiamato anche tutor dell’apprendimento è una figura che la Eldi ha selezionato accuratamente per poter predisporre un percorso didattico costruito “su misura” per il bambino con diagnosi di DSA Lo scopo è favorire i processi di apprendimento e la motivazione allo studio, oltre a presentare allo studente gli strumenti compensativi più idonei a superare i suoi gap. Il tutor DSA è anche una “figura ponte” tra famiglia e scuola il cui obiettivo durante tutto il percorso è anche  quello di rinforzare l’autostima e il senso di autoefficacia del bambino, minate dalla diagnosi DSA.